Volere è potere

“SE VUOI PUOI”, come se tutto dipendesse solo dalla forza di volontà, come se bastasse impegnarsi un po’ di più, sorridere un po’ di più o mostrarsi sempre sicuri per superare ogni ostacolo.

Ma la vita ci insegna sempre qualcosa di diverso: ci sono battaglie che consumano l’anima, problemi che non si risolvono con una frase motivazionale, ferite che richiedono tempo per richiudersi, perdite che lasciano vuoti profondi e giorni in cui anche alzarsi dal letto sembra una grande conquista.

Da qui si capisce che non sempre bisogna dimostrare di poter fare tutto da soli.

Il gesto più coraggioso è riconoscere di avere bisogno di aiuto, di una guida quando non si sa quale strada prendere, di una forza che vada oltre la propria, di una pace capace di restare anche quando intorno sembra esserci sono confusione.

Ci sono notti fatte di preoccupazioni, lacrime trattenute e domande senza risposta.

Momenti in cui si continua ad andare avanti, ma soltanto Dio sa davvero il peso che si porta nel cuore.

Allora smettiamo di dire: “Posso farcela da solo” e iniziamo a dire: “Dio, guidami.”

Non perché i problemi devono sparire subito all’improvviso, ma perché affrontarli con fede rende il cammino meno pesante.

La vera forza non è fingere che vada sempre tutto bene, è AVERE L’UMILTA’ DI RICONOSCERE CHE ALCUNE STRADE NON SI PERCORRONO DA SOLI.

E CHE CI SONO PESI CHE IL CUORE RIESCE A SOSTENERE SOLTANTO QUANDO SI AFFIDA A QUALCUNO DI PIU’ GRANDE.

“GUIDAMI DIO PERCHE’ SENZA DI TE NON POSSO.”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.