Trama del libro”Non mi piaci ma ti amo” di Cecile Bertod

In quest’ultimo periodo ho letto tanti libri, tra di questi il libro scritto da Cecile Bertod “Non mi piaci ma ti amo”. Il libro narra le vicende di Thomas Clark, appartenente ad una famiglia nobile e ricca, e Sandy Price dalle origini semplici irlandesi.

Solo l’amicizia che esiste tra le loro famiglie in qualche modo li unisce, infatti i due si trovano ogni anno a trascorrere le vacanze estive nella residenza dei Clark, Garden House. La ragazza non vede l’ora che la stagione estiva trascorra velocemente perché non sopporta Thomas, il suo stile di vita, i suoi amici.

Passano gli anni, i due si perdono di vista finché, alla morte del nonno, durante la lettura del testamento, Thomas si trova di fronte una notizia sconvolgente: ereditare tutto solo se mette la testa a posto e si sposi. Con chi?

Proprio con Sandy Price che non vede da circa cinque anni. Lui deciso di aggirare la volontà del nonno cerca di contattare la ragazza per convincerla a dire di no. Ma Sandy, visto che stava attraversando un brutto periodo,trovatasi disoccupata e sul punto di perdere l’anticipo dato per acquistare un piccolo bistrot, accetta la strana offerta.

Ma possiamo domandarci, cosa ci si può aspettare da un fidanzamento, se i due si odiano sian da bambini?…..Niente, a meno che, tra una finzione e l’altra si innamorino davvero.

Leggi anche: Trama del libro “Ho sposato un maschilista” di Joanne Bonny

Alcuni commenti su “Non mi piaci ma ti amo”

  • “Appena ho letto le prime righe mi sono innamorata di questo libro! Lo consiglio a tutte le donne romanticone e a quelle che per qualche ora hanno voglia di ridere e sognare.”
  • “Mi è piaciuto tanto. Ho riso e sorriso. E’ perfetto!”
  • “Un romanzo divertente, frizzante, romantico, dolce ed emozionante. Un libro che è quasi una droga.”

Chi è Cecile Bertod?

Cecile Bertod è una restauratrice archeologica e vive a Napoli. Tra un restauro e l’altro, ama leggere. Ha iniziato a scrivere con un fantasy, successivamente ha proseguito con il rosa. Ha pubblicato molti libri tra cui: “Nessuno tranne te”, “Ti amo ma non posso”, “Dopo di te nessuno mai”, “Mai più innamorata”, e molti altri ancora.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.