
Questa è la storia di una giornalista, Emma Fontana, che dopo essersi vista negare ingiustamente la meritata promozione, decide di creare una rivista dedicata a tutte le donne, “Revolution”.
Una sera, proprio quando sta per essere eletta femminista dell’anno, scopre che i suoi migliori amici l’hanno iscritta al reality show “Chi vuol sposare un milionario?”.
Cioè per dieci giorni il giovane e ricco Marco Bernardi avrà come ospiti nella sua villa venti ragazze e sceglierà tra di loro alla fine la sua fidanzata.
Emma all’inizio si presenta furiosa solo all’idea di dover competere per sedurre un maschilista, quindi parte per Como con lo scopo di approfittare della situazione per screditare lo show.
Ma la sua missione si rivela più complicata del previsto a causa delle prove imbarazzanti, dell’atteggiamento sessista di Marco e delle concorrenti pronte a tutto pur di essere la futura signora Bernardi.
A complicare tutto ciò ci si mette anche il fratello maggiore di Marco, Leonardo. Un uomo affascinante ma sospettoso delle reali intenzioni di Emma.
Mentre i suoi sentimenti nei confronti dei fratelli si fanno ogni giorno più intricati, Emma si troverà a mettere in discussione certezze e pregiudizi.
Piccoli cenni su Joanne Bonny
Joanne Bonny è nata a Milano nel 1986 con un altro nome. Lo pseudonimo è nato dalla sua passione per i pirati che sono protagonisti del primo romanzo che ha scritto tra un esame e l’altro di università. Ma, anche se tutto ciò che scrisse sui pirati non si realizzarono concretamente, l’amore per la scrittura è sopravvissuto.
Alcuni commenti di chi a letto il libro
- “L’amore non è mai stato così divertente”.
- “L’ho letto tre volte e ancora mi diverto. Datemi della pazza, oppure date un premio a questa Bonny.”
- “Una scrittura e un’ironia romantica. Un romanzo stupendo.”
- “Un libro divertente, ironico e romantico!. Mi ha strappato delle risate di gusto. Lo consiglio a tutti!.”
Mia recensione: 3 stelle.