Se sei alla ricerca di un buon disco esterno SSD, da usare per fare delle copie di sicurezza dei dati importanti presenti sul tuo computer, ma nella marea di prodotti disponibili non sai quale scegliere, forse troverai utile questo post con il quale ho intenzione di indicarti il disco esterno SSD che potrebbe fare al caso tuo.
Il nome del prodotto che voglio consigliarti è il Samsung T7 Touch. Questo disco esterno SSD rappresenta una valida soluzione per chi come te è alla ricerca di un disco prestante e di qualità.
Le caratteristiche tecniche di questo Samsung ti consentiranno dunque di trasferire molto velocemente i dati presenti sul tuo PC grazie allo standard USB adottato che è di tipo USB 3.2 di seconda generazione.
La consistenza strutturale di questo prodotto è garantita dalla ottima qualità con cui è fatto il telaio interno. Nel caso di cadute accidentali il disco SSD interno dovrebbe quindi risultare ben protetto dagli urti.[the_ad id=”665″]
La funzione più importante di questo SSD è quella che consente di proteggere i dati salvati mediante il pratico lettore di impronte digitali presente sul case e con la crittografia lato hardware usata (AES 256-bit).
Inoltre non manca la possibilità di proteggere i dati con password. La compatibilità dichiarata del Samsung T7 Touch è data con sistemi operativi Windows (dalla versione 7.1 in poi), Mac OS (dalla versione 10.10 in poi) e praticamente con quasi tutti i dispositivi Android e alcuni modelli di TV Samsung.
Non è invece specificata la compatibilità con sistemi operati Linux.
Sul sito del produttore è possibile effettuare il download dei software per Windows e Mac e del manuale d’utilizzo.
Caratteristiche tecniche del disco SSD Samsung T7 Touch
– Dimensioni: 85 mm x 57mm x 8mm;
– Peso: 58gr;
– Capacità: 500 GB, 1 TB, 2 TB;
– Colorazioni: Black, Silver;
– Velocità: Fino a 1.050 MB/s;
– Interfaccia: USB 3.2 di seconda generazione (10 GB per secondo);
– Garanzia: 3 anni.
[the_ad id=”667″]