Un regalo è sempre gradito e se stai pensando di farne uno ti consiglio di leggere questa notizia che ti svelerà come da qualche mese sia possibile utilizzare un noto servizio per regalare, per esempio, degli eBook.
A questo punto ti starai chiedendo a quale servizio mi riferisca. Ti rispondo subito dicendoti che si tratta di Amazon. Ebbene si, a quanto pare il colosso del commercio elettronico mondiale, oltre a rappresentare un punto di riferimento indiscusso quando si tratta di acquistare prodotti, ha finalmente introdotto la possibilità di regalare gli eBook.
Quindi, a partire da luglio, è possibile, tramite semplici passaggi, scegliere dal catalogo gli eBook da regalare a parenti o amici. Ovviamente, trattandosi di libri in formato digitale, questi potranno essere letti dalla persona che li riceve come regalo, solamente attraverso un reader della linea Kindle o mediante la relativa applicazione.
Per chi non lo sapesse l’applicazione Kindle è disponibile sia per Android che per iOS.
Come acquistare un eBook
L’operazione è abbastanza semplice. Collegati ad Amazon e effettua il login inserendo username e password. Nella schermata principale clicca sulla freccia che trovi in alto a sinistra per espandere il menu delle categorie merceologiche presenti.[the_ad id=”665″]
Scorri fino ad individuare la voce Kindle Store, clicca con il mouse per adoperare la scelta e poi clicca sul simbolo della ricerca, che trovi sempre in alto ma sul lato destro della pagina, per aprire la sezione dedicata alla collezione di libri in formato digitale.
Scegli i libri che vuoi regalare e poi clicca sulla voce “Acquista per altri” che vedrai sulla parte destra della pagina.
Inserisci la quantità e clicca su Continua.
Nelle fasi successive a quelle che prevedono le normali operazioni di pagamento, potrai inserire un messaggio personalizzato che sarà ricevuto via email dalla persona a cui hai deciso di fare il regalo. Insieme al messaggio la persona riceverà il link per effettuare il download del libro in formato digitale.