Dopo diverso tempo che utilizzi il tuo fido iPhone con il vetro rotto, ti sei reso conto che la reattività del touch è peggiorata. Fatte le prime considerazioni, relative alla convenienza o meno di riparare il tuo amato smartphone, hai deciso di affidarti ad un centro assistenza qualificato per rigenerare il tuo iPhone.
Nel frattempo hai anche deciso di farti sostituire la batteria ormai logora e di ripristinare il telefono per farlo ritornare reattivo come quando lo hai acquistato. Dopo aver atteso il tempo necessario affinché il tuo iPhone venga sistemato sei andato a ritirarlo e con enorme piacere hai visto che il telefono ti è stato consegnato come fosse nuovo.
A questo punto, ricordandoti di non aver lasciato le credenziali di accesso del tuo ID Apple, ma di aver indicato soltanto il codice necessario per ripristinarlo, ti sei chiesto come abbia fatto il tecnico ad inizializzare il tuo iPhone.
La seconda domanda che ti sei posto, dopo aver effettuato il login ad iCloud, è perché nella sezione relativa alle info sul tuo ID Apple adesso ci sia indicato il nome di un’altra persona.[the_ad id=”717″]
Se la vicenda è proprio andata così come te l’ho descritta, è giunto il momento per te di seguire questi semplici passi che ti forniranno le risposte che cerchi.
Aggiungere o modificare un nome proprietario su iPhone
Prima di tutto devi sapere che è possibile ripristinare e inizializzare un iPhone senza per forza conoscere le credenziali di accesso del tuo ID Apple personale. Chi effettua questa operazione può facilmente eseguirla inserendo semplicemente i dati di accesso di un altro account ID Apple.[the_ad id=”665″]
Nel tuo caso il tecnico per ripristinare il tuo telefono iPhone, in mancanza dei dati relativi al tuo account ID Apple, non ha fatto altro che utilizzare delle credenziali a lui conosciute per inizializzare il telefono. Questa azione non ha fatto altro che, come giusto che sia, associare il dispositivo inizializzato alla persona proprietaria dell’account inserito.
A questo punto ecco la risposta alla tua seconda domanda, ma che non ti spiega come fare per modificare il nome del proprietario del telefono. Per modificare il nome che trovi indicato all’interno della sezione che contiene i dati del tuo ID Apple devi seguire il percorso Impostazioni ⇒ Generali ⇒ Info.
Una volta che visualizzerai la schermata delle Info devi premere il dito su Nome. Inserisci il nome che preferisci all’interno del campo preposto per modificare il nome del proprietario del telefono.[the_ad id=”667″]