Promemoria e To-Do facili con Wunderlist

Ogni giorno ricordarsi tutti gli appuntamenti o semplicemente le cose da fare è diventata una vera e propria impresa. Non è facile gestire tutto senza che qualcuno o qualcosa ci aiuti a organizzare la giornata. Per risolvere questo problema, soprattutto quando, per questioni di praticità e non solo, preferiamo non utilizzare la classica agenda cartacea o la segretaria di turno, possiamo affidarci ad una delle tante applicazioni che sono state create per aiutarci a gestire in maniera più fluida le nostre giornate.

Esistono diverse alternative, ma una delle più valide è sicuramente Wunderlist. Disponibile come app per Android per iOS e per Windows e inoltre accessibile da PC con qualunque browser. Le caratteristiche di Wunderlist sono state pensate per non confondere l’utente durante la creazione di nuovi eventi. L’interfaccia pulita e snella consente agevolmente di organizzare le note in maniera potente e pulita. Per utilizzare Wunderlist, è necessario creare un account per sincronizzare tutti gli inserimenti tra dispositivi diversi.

Come creare un account Wunderlist

Creare un account Wunderlist è un’operazione semplice e veloce e lo si può fare cliccando sul Create a free account che troviamo a questo indirizzo o attraverso l’applicazione per smartphone o tablet, toccando Crea account.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Nella schermata successiva, anziché creare un nuovo account è possibile utilizzare quello Microsoft esistente. Se non abbiamo un account Microsoft, possiamo crearne uno nuovo toccando il collegamento Creane uno. In alternativa, possiamo effettuare il login utilizzando un account Google o Facebook. Per farlo basta toccare Accedi e poi l’icona del servizio desiderato. Espletato il primo doveroso passo possiamo finalmente iniziare ad esplorare e utilizzare Wunderlist

Come creare cartelle per annotare impegni e attività

La prima schermata che viene mostrata dopo il login, è quella che contiene le liste. Inizialmente troverete delle liste preimpostate, ma potrete facilmente cancellarle o rinominarle tenendo premuto il dito sul nome della relativa lista.  Per creare una nuova lista basterà toccare Crea Lista. Le liste in Wunderlist si comportano come delle cartelle. 

Al loro interno è possibile inserire liste di attività, note, commenti, file audio, video, foto e anche documenti in formato PDF e non solo. Con Wunderlist è anche possibile impostare dei promemoria. Per farlo è sufficiente premere sul nome dell’attività inserita e poi su Imposta data e promemoria

Come Stampare e condividere le attività

Quando inseriamo le attività all’interno di una determinata lista possiamo condividere, stampare, modificare e duplicare il contenuto. Per farlo basta toccare i tre puntini posti in alto a destra. Sempre da questo menu, toccando Impostazioni, è possibile modificare lo sfondo settare le notifiche i widget e molto altro. 

Chi utilizza Outlook o Mailbird, come software per gestire la posta elettronica da computer, avrà la possibilità di  interagire direttamente con Wunderlist per creare o modificare le attività. 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.