Per editare un documento con il computer solitamente si utilizzano strumenti come Word di Office oppure Writer di Libre Office, che rispetto alla suite della Microsoft offre gratuitamente tutto quello che può servire per gestire un ufficio.
Oltre alle soluzioni appena citate, un altro modo per scrivere un documento, è quello di affidarsi ad applicativi che
non necessitano di essere installati sul PC, come Google Documenti.[the_ad id=”665″]
non necessitano di essere installati sul PC, come Google Documenti.[the_ad id=”665″]
Per utilizzare questo tool, che Google ci mette a disposizione, basta avviare il browser e digitare Google Documenti o semplicemente cliccare sul simbolo dei quadratini, che si trova nella pagina iniziale di ricerca di Google.
Come fare per modificare l’orientamento della pagina in orizzontale con Documenti di Google.
Di default un documento viene editato in verticale, ma se vogliamo inserire una tabella o una serie di immagini affiancate, è meglio modificare l’orientamento in orizzontale per avere più spazio a disposizione.
Eseguire questa operazione con Google Documenti è abbastanza semplice, anche se in questo tool non è presente un’opzione che consente di orientare singole porzioni del testo, ma l’intero documento. Vediamo quindi come procedere.[the_ad id=”717″]
Come prima operazione apriamo Google Documenti e clicchiamo su Nuovo, oppure selezioniamo il file desiderato. Clicchiamo su File e poi su Impostazione Pagina.
Nella sezione orientamento mettiamo la spunta in Orizzontale e poi clicchiamo su OK per confermare la scelta. Sempre da cui possiamo scegliere il tipo di formato della carta, il colore della pagina e i margini.
Se clicchiamo su Imposta come predefiniti le impostazioni scelte saranno salvate anche per i nuovi documenti. Effettuati tutte le impostazioni del caso, ogni volta che riapriremo lo stesso documento per modificarlo o visualizzarlo, la pagina risulterà sempre impostata in modalità orizzontale.[the_ad id=”667″]