Instagram, è il social network che più viene utilizzato sul Web per postare e condividere immagini e video di ogni genere. Chi utilizza Instagram saprà di certo che è possibile condividere video e foto per creare delle storie coinvolgenti, che possano in un certo senso rappresentare la nostra giornata o un nostro stato d’animo.
Quando condividiamo un video su Instagram, sia come semplice post sulla nostra bacheca o come storia, abbiamo la possibilità di disattivare l’audio presente in maniera semplice e veloce.
Questa procedura è utile in tutti quei casi riteniamo giusto mostrare solo il video senza audio. Nelle prossime righe vedremo quindi come fare per togliere l’audio dai video postati su Instagram, a prescindere dalla modalità di pubblicazione.
Indice dei contenuti:
- Disattivare l’audio di un video pubblicato come aggiornamento del feed
- Disattivare l’audio di un video inserito come storia
Disattivare l’audio di un video pubblicato come aggiornamento del feed
Per condividere un video su Instagram basta aprire l’applicazione e premere il dito sul simbolo + che si trova nella barra inferiore. A questo punto sarà aperta la schermata che consente di selezionare dalla galleria del telefono immagini o video.
In alto è possibile selezionare la freccetta rivolta verso il basso per aprire una cartella specifica. Se invece vogliamo scattare una nuova foto o un nuovo video, basterà premere il dito su Foto o Video, per aprire la fotocamera del nostro dispositivo. Dopo che abbiamo scelto il video che ci interessa postare sul nostro feed, premiamo su Avanti per continuare.[the_ad id=”665″]
Per selezionare più di un elemento, basta premere il dito su Seleziona più elementi. Nella successiva schermata, se vogliamo, possiamo impostare un filtro scegliendo quello che più ci piace dalla lista presente in basso e disattivare l’audio del video.
Per farlo basterà premere il dito sul simbolo dell’altoparlante posto in alto al centro. Il colore blu che assumerà il simbolo dell’altoparlante indicherà la disattivazione dell’audio. A questo punto, per continuare sarà sufficiente premere su Avanti e poi su Condividi.[the_ad id=”665″]
Disattivare l’audio di un video inserito come storia
Per disattivare l’audio di un video che vogliamo inserire come Storia dobbiamo seguire questi semplice passi. Premiamo il dito su La tua storia. Nella schermata successiva premiamo sul piccolo riquadro posto a destra, per aprire la sezione selezione file.
Sempre agendo sulla freccetta posta in alto a sinistra possiamo selezionare una cartella specifica. Selezioniamo il video desiderato e premiamo sul simbolo dell’altoparlante che si trova a destra per disattivare l’audio. Completiamo il tutto premendo su La tua storia per aggiungere il video senza audio.[the_ad id=”717″]
clicco qualsiasi punto del video, di instagram, dal mio pc, ma non ne vuole sapere di attivarsi
Ciao Nina, questa guida ti indica come fare per eliminare l’audio dai video che posti su Instagram tramite l’applicazione per smartphone. Il tuo problema è differente, cioè mi sembra di aver capito che il video pubblicato sul tuo profilo non si avvia se tenti di visualizzarlo tramite PC. In questo caso potresti dirmi se da mobile riesci ad avviarlo?
buongiorno, io vorrei pubblicare un video su instagram da pc, però lo vorrei senza audio. non so come fare, grazie
Ciao Leonardo, devi utilizzare l’applicazione di Instagram per dispositivi mobili. Da PC non è possibile a meno che tu non modifichi l’User Agent
Io ho il problema inverso
Ovvero ho pubblicato la storia ma disattivando l’audio nella pubblicazione
Ma adesso vorrei recuperare l’audio di quella storia che ho pubblicato
È possibile?
Ciao Cristian, se ho capito bene tu hai disattivato l’audio del video prima di pubblicarlo su Instagram?