Touchpad e Mouse più veloci su Windows 10

Il Mouse (touchpad sul notebook) è un elemento fondamentale del computer. Grazie al mouse è possibile inviare comandi al PC, che a sua volta li trasmetterà al sistema operativo in uso. In pratica, ogni movimento effettuato con il mouse viene recepito dal computer e poi interpretato dal sistema. 

Ideato da Douglas Engelbart nel 1967, il progetto dell’indicatore di posizione, cioè il mouse, andò successivamente ad integrarsi all’interno dello sviluppo di un software ad interfaccia grafica, con lo scopo di facilitare il lavoro degli scienziati. Successivamente il progetto fu ripreso e migliorato dalla Apple, allora capeggiata dal grande Steve Jobs. 

I movimenti che il mouse trasmette al computer sono riconoscibili a schermo dal classico puntatore che si muove nella direzione da noi indicata. Può capitare alcune volte di notare una certa lentezza dello spostamento di tale indicatore, che però può essere migliorata.

Per velocizzare la velocità del mouse, o del Touchpad, qualora ne riscontrassi la necessità, puoi semplicemente seguire questa guida valida per il sistema operativo Windows 10.

Regolare la velocità del mouse

Clicca prima sul simbolo di Windows posto in basso a sinistra e poi su quello della rotellina per aprire la schermata delle impostazioni. Nella nuova finestra clicca su Dispositivi e poi su Mouse.

Adesso sposta lo sguardo sul lato destro dello schermo e clicca su Opzioni aggiuntive per il mouse. Nella finestrella che si apre clicca sulla scheda Opzioni puntatore e poi sposta il selettore, posto sotto l’opzione Selezionare la velocità del puntatore, verso destra. Clicca su Applica e poi su OK per chiudere la finestra.

Regolare la velocità del Touchpad

Nella schermata Dispositivi clicca su Touchpad e poi a destra, in Sensibilità del touchpad, scegli tra le opzioni disponibili (Massima sensibilità, Sensibilità alta, Sensibilità media, Sensibilità bassa).

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.