Il mondo dell’e-commerce negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale. I vari colossi come Amazon, eBay, Wish, e altri sono riusciti ad attirare in poco tempo anche chi pensava che fare acquisti su Internet fosse inutile e soprattutto non sicuro.
Fare acquisti su Internet, oggi, è quasi diventata una necessità per svariati motivi. In primo luogo c’è la comodità di poter comprare stando comodamente seduti davanti al monitor del nostro computer e, cosa più importante, di acquistare spulciando in un catalogo che non ha confini e che ci permette alcune volte di risparmiare. Per comprare su Internet, al contrario di quanto sostengono alcuni, non bisogna essere degli esperti, basta solo un minimo di attenzione e di informazione preventiva.
Se per esempio hai deciso di comprare un paio di scarpe nuove in un sito che te li propone a prezzo davvero scontato, prima di procedere, fai una ricerca dello stesso prodotto sui altri negozi simili, per capire se la proposta può essere veritiera. Dopo che hai fatto questo tipo di controllo, sempre tramite una ricerca, vedi di trovare opinioni e recensioni relative al negozio e al prodotto. Infine, forse la cosa più importante, verifica i metodi di pagamento che ti vengono proposti e guarda se tra questi c’è PayPal.
PayPal per pagare online
PayPal è il leader mondiale delle transazioni di denaro effettuate sul Web. Lo standard di sicurezza offerto e la possibilità di ottenere un rimborso dell’acquisto fatto, sono solo alcuni dei vantaggi che PayPal offre. Inoltre abbinare una carta di credito o prepagata, o se lo desideri anche un conto corrente, ti consentirà di evitare di inserire i dati sensibili ogni volta che ti viene richiesto.
Per pagare con PayPal è sufficiente collegare una carta di credito/prepagata, un conto corrente o ricaricare il conto creato direttamente tramite bonifico. In questo post ti farò vedere come è semplice abbinare una carta o il tuo conto personale a PayPal direttamente dall’applicazione.
Come collegare una carta o conto a Paypal da App
Paypal app è disponibile per Android (scarica app) e iOS (scarica app). Scaricala sul tuo dispositivo e effettua il login, oppure registrati se non hai un account. Segui i passaggi che ti vengono proposti, per portare a termine la creazione del tuo nuovo account.
La schermata iniziale ti mostra il saldo corrente e la cronologia dei movimenti effettuati. Per aggiungere una carta premi con il dito sulla rotellina posta in alto a destra e poi nella successiva schermata su Conti bancari e carte.
Premi sul pallino con il più e scegli tra Conto bancario e Carta. Scegli il circuito della carta e digita i dati richiesti (numero della carta, scadenza e CCV) e poi premi su Collega carta.
Se vuoi abbinare un conto corrente digita il codice IBAN e poi premi su Collega conto. Finiti questi semplici passaggi puoi finalmente procedere allo shopping online pagando con PayPal.
Rimuovere una carta o un conto
Se vuoi eliminare una carta o un conto abbinato a PayPal, sempre dall’applicazione, premi il dito sul simbolo della rotellina, poi su Conti bancari e carte e infine sul nome relativo alla carta o conto che vuoi eliminare. Concludi l’operazione premendo sul simbolo del cestino.