Non farà piacere a molti ma questa è l’era dei Social Network. Facebook, Twitter, Google +, Instagram, per citare quelli più utilizzati, sono diventati da tempo il bar, il cortile, la strada dove prima eravamo abituati a stare per incontrarci con gli amici e passare con loro alcune ore in allegria.
Ormai l’uso che ne facciamo ha superato i limiti dell’immaginazione è purtroppo non c’è verso per cambiare questa abitudine, che dati alla mano, colpisce di più i giovani per ovvi motivi. Ad aggravare questa situazione c’è una nuova tendenza che negli ultimi periodi sta “sfondando” su Instagram.
Come ben sai Instagram è il social network numero uno per la condivisione delle immagini. Diversamente dagli altri social su Instagram la comunicazione e lo scambio di messaggi avviene prevalentemente mostrando foto, che più delle volte ci rappresentano.
In pratica Instagram serve per esaltare la nostra figura senza se e senza ma. Detto questo ti starai chiedendo quale sia questa nuova tendenza. Ebbene, ti rispondo subito. Si tratta di creare un secondo account privato da utilizzare per condividere con una cerchia accuratamente selezionata immagini che non avresti mai avuto il coraggio di mostrare a tutti i tuoi seguaci.
Come creare un profilo Finstagram
Una sorta di realtà parallela per separare il meglio e il “peggio” di noi stessi. Questo fenomeno è abbastanza diffuso e ad esso è stato associato il nome di Finstagram . Se anche tu, ma spero proprio di no, sei interessato a creare un account Finstagram, per condividere immagini particolari solo con un gruppo di utenti da te scelti, devi procedere così.
Apri Instagram e premi sul simbolo dell’omino per accedere al tuo profilo. Premi sulle tre linee poste in orizzontale e poi su Impostazioni che trovi in basso. Scorri la schermata in basso e premi su Aggiungi Account.
Adesso che hai creato il nuovo account rendilo privato (per rendere privato un account Instagram devi agire sul selettore posto accanto alla voce Account Privato, che trovi sempre nella pagina delle impostazioni di Instagram.) è inizia a selezionare il tuo ristretto gruppo di persone alle quali mostrerai il “peggio” di te.