Come inserire immagini in un documento Word

Quando creiamo un documento con Word e abbiamo la necessità di inserire delle immagini all’interno dei paragrafi che abbiamo digitato, solitamente clicchiamo sul tab Inserisci, poi su Immagini e dopo nuovamente su Inserisci, dopo che abbiamo selezionato l’immagine preferita.

L’immagine comparirà all’interno del documento e si posizionerà nella parte bassa della pagina prendendo tutto lo spazio del foglio di lavoro. A questo punto, per spostarla, si dovrà procedere manualmente fino a raggiungere la posizione preferita.

Una volta sistemata l’immagine prima del contenuto o tra i paragrafi, si potranno utilizzare gli strumenti Giustifica, Allinea a sinistra, Allinea a destra e Allinea al centro per variarne la posizione.

Un’altro modo per aggiungere un’immagine in un documento Word di Office, consiste nel posizionare una casella di testo all’interno del documento. 

In questa maniera l’inserimento dell’immagine risulterà più accurato e il testo potrà essere posizionato accanto all’immagine senza che venga alterata la formattazione del testo inserito.

Posizionare l’immagine a sinistra del testo

Mettiamo di voler inserire l’immagine a sinistra con il testo posizionato a destra. Inseriamo una casella di testo all’inizio o tra i paragrafi del documento cliccando su Inserisci, poi su Casella di testo e infine su Disegna casella di testo

Tenendo premuto il sinistro del mouse disegniamo la casella e clicchiamo sul bordo per attivare il menu contestuale. Clicchiamo su Formato forma e in Riempimento selezioniamo la casella Nessun riempimento e in Linea l’opzione Nessuna linea

Adesso clicchiamo sul simbolo Opzioni Layout e poi scegliamo la disposizione Incorniciato.

Chiudiamo il menu layout e per finire inseriamo l’immagine all’interno della casella, che risulterà affiancata al testo senza problemi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.