Le migliori App per tracciare una spedizione

Lo shopping online è in continua crescita. Sono numerose le persone che decidono di acquistare l’oggetto dei propri desideri stando comodamente seduti davanti a uno smartphone, tablet o PC.

Ormai si acquista di tutto e senza quella paura che fino a un po’ di tempo fa pareva essere il nemico numero uno dell’e-commerce. Detto questo, se anche tu ti stai preparando ad acquistare i regali di Natale online, potrebbe farti comodo sapere che puoi tracciare le spedizioni degli oggetti direttamente da smartphone o tablet.

Negli ultimi anni sono diverse le applicazioni sviluppate per consentirti di monitorare lo stato delle spedizioni. In questo post ti segnalo le due che secondo me sono le migliori. Sto parlando di Track 24 e TrackCheker Mobile.[the_ad id=”665″]

Tracciare e spedire con TRACK 24

Track 24 è spesso utilizzata per tracciare le spedizioni di oggetti che provengono dalla Cina. Dopo aver installato l’applicazione ti basterà inserire il numero di tracking, relativo all’acquisto che hai fatto, per risalire alle ultime info sul tuo pacco.

Il numero di tracking lo dovresti vedere nella ricevuta dell’ordine che hai effettuato. Solitamente il venditore lo fornisce via e-mail. Se non ti è stato fornito nessun numero di spedizione contattalo immediatamente per fartelo dare.

Nella schermata Track&Trace, inserisci nel box il numero di spedizione che hai ricevuto. Premi sul simbolo indicato dalla freccia per caricare la schermata successiva.

In base a quanti giorni sono trascorsi dalla notifica di spedizione che hai ricevuto da parte del venditore, dovresti visualizzare le informazioni relative al tuo pacco.[the_ad id=”717″]

Le info riguardano la data, l’ora, il luogo il corriere. Inoltre puoi leggere anche la data stimata di consegna e i giorni trascorsi dalla spedizione.

Le informazioni vengono aggiornate ogni volta che il codice del pacco viene verificato elettronicamente dal centro di smistamento di turno.

Ricevuto il pacco, Track 24 ti fornirà il conteggio totale dei giorni trascorsi per la spedizione. Se vuoi utilizzare questo servizio da PC ti devi collegare all’indirizzo www.track24.net.

Come funziona il servizio offerto da TRACKCHECKER MOBILE

TrackChecker Mobile consente di monitorare la spedizione del pacco con altrettanta precisione. Rispetto a Track 24 contiene diverse caratteristiche che la rendono più efficace nel gestire le tracciature. Per iniziare a tracciare una spedizione devi aggiungerne una premendo su +.

In Spedizione N° digita nel campo Inserisci numero spedizione il codice di spedizione che hai ricevuto. Se devi monitorare più spedizioni ti consiglio di non lasciare vuoti i campi Descrizione e  Commenti.[the_ad id=”665″]

Per esempio, puoi aggiungere un riferimento che ti faccia ricordare il tipo di oggetto che devi ricevere e da chi lo hai comprato. Adesso, spostati su Servizi Postali e nel campo Digita SID, nome o URL servizio, indica il corriere che ti è stato segnalato.

Se non hai ricevuto tale riferimento puoi tranquillamente lasciare vuoto il campo. Dopo che hai finito di inserire queste poche informazioni, striscia da sinistra verso destra per aprire il menu.

In Tutte vedrai quante spedizione sono inserite e in Attive quelle in corso di completamento. Premi il dito su uno dei tracking inseriti per visualizzare le informazioni.

Con TrackChecker Mobile è possibile esportare e importare le spedizioni. Premi sui tre quadratini e poi su Importa/Esporta spedizioni.

Se vuoi puoi anche condividere le info sullo stato della spedizione. Per farlo devi aprire la sezione informazioni e poi premere sui tre quadratini e scegliere la voce Condividi.

Sempre da questo menu puoi: aggiornare gli eventi, visualizzare il numero di tracking come codice a barre, aggiungere un nuovo evento, eliminare una spedizione, copiare negli appunti le spedizioni, archiviare le spedizioni, contrassegnare una spedizione.[the_ad id=”667″]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.