Collegare PC e smartphone per condividere pagine Web

L’ultimo aggiornamento di Windows 10, denominato Fall Creators Update, ha introdotto diverse novità sotto tutti gli aspetti. Sono state effettuate delle migliorie per quanto riguarda la grafica del sistema operativo, la sicurezza, la gestione dei consumi energetici e non solo.

Inoltre, è stato resa più semplice l’interazione con i sistemi operativi Android e iOS. Adesso, infatti, è possibile collegare lo smartphone al computer Windows in maniera facile e veloce.

L’abbandono di Windows Mobile da parte della Microsoft ha portato una novità molto gradita.

E’ ora disponibile, con il nuovo aggiornamento di Windows 10, una procedura semplice per collegare smartphone Android e iOS con il PC.[the_ad id=”665″]

La si può svolgere direttamente dal menu impostazioni di Windows 10.

Prima di proseguire verifica se effettivamente hai aggiornato il tuo Windows 10 all’ultima versione. Per farlo clicca sul menu Start e poi sul simbolo della rotella per aprire il pannello impostazioni.

Nella finestra che si apre clicca su Aggiornamento e sicurezza e verifica se effettivamente il tuo sistema è aggiornato.

Adesso, sempre dalle impostazioni, clicca su Telefono e poi su Aggiungi telefono.

Nella nuova finestra inserisci il numero di telefono compreso di prefisso internazionale e poi clicca su invia per proseguire.

Dopo qualche istante riceverai un SMS sul tuo telefono con un link. Clicca su link per installare l’applicazione.

Se hai Android ti sarà chiesto di installare l’applicazione Microsoft Launcher. Con iPhone, invece, dovrai installare l’applicazione Continue on PC.

Installando queste applicazioni consentirai a Windows 10 di completare il collegamento tra dispositivi.

L’applicazione per Android, Microsoft Launcher, in verità è un lanciatore alternativo, che ti consentirà di personalizzare la home del tuo smartphone Android e di condividere file con Windows.

Come visualizzare la stessa pagina Web su smartphone e PC

Ad esempio, se apri Google Chrome sul telefono e vuoi visualizzare la stessa scheda o pagina Web aperta sul browser del computer, devi premere sui tre pallini e poi su condividi.

A questo punto puoi scegliere se inviare una notifica al computer o fare aprire direttamente la pagina che vuoi condividere.

Nel primo caso la notifica apparirà in basso a destra vicino al centro notifiche di Windows.

Nel secondo caso la pagina Web sarà aperta in automatico su Microsoft Edge.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.